Servizio Civile per 575 volontari designati alle ACLI

14 Giugno 2017 In Blog

Il prossimo 26 giugno scade il bando di Servizio Civile Nazionale per 575 volontari designati alle ACLI che prenderanno servizio oltre che presso la sede Nazionale, nelle sedi territoriali dell’Associazione non solo in Italia ma anche in vari paesi del mondo in seguito all’approvazione da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile di tutti i progetti presentati dalle ACLI Nazionali.

Un risultato importante che vede così assegnare, alla  nostra sede provinciale Acli, 3 posti per sperimentare ma soprattutto sviluppare nuove progettualità su temi importanti quali; gli anziani, lo sport e il turismo sociale.  Possono parteciparvi: i giovani in età tra i 18 e i 29 anni non compiuti cittadini italiani, degli altri Paesi dell’Unione europea, e non comunitari regolarmente soggiornanti in Italia.

Presso il sito www.acliserviziocivile.org è possibile accedere ai tutti i progetti, per l’individuazione di quello per il quale  s’intende collaborare nella provincia prescelta,  agli allegati da compilare per la presentazione della propria candidatura, e a tutte le informazioni necessarie. Il servizio civile  oggi più che mai è un importante strumento educativo messo a disposizione dalla nostra Repubblica ancora troppo poco riconosciuto e valorizzato, attraverso il quale accompagnare ed introdurre le nuove generazioni al mondo del lavoro; ma è soprattutto un grande laboratorio, dove potersi sperimentare, in un dialogo costruttivo con le varie generazioni, in una società caratterizzata da un indebolimento delle relazioni e dall’aumento di un fenomeno importante; la solitudine.

Le ACLI Provinciali consapevoli del valore aggiunto di cui le nuove generazioni sono portatrici, fanno appello a tutti quei giovani che vogliono contribuire a costruire e vivere un esperienza significativa a partecipare, presentato la propria candidatura entro le ore 14 del 26 giugno presso la sede nazionale. Non mancare a questo importante appuntamento!

Per info:
Segreteria Prov.le ACLI Mantova
Tel. +39 0376  4327 (interno 3)

CLICCA QUI per scaricare le Istruzioni

CLICCA QUI per scaricare la Domanda di ammissione