Corso: Il linguaggio della comunicazione

14 Aprile 2017 In Blog

Tre lezioni presso Fondazione UniverMantova. Per partecipanti che frequenteranno il corso sarà possibile ritirare un attestato di partecipazione per eventuale credito formativo.

CLICCA QUI PER SCARICARE IL FLYER CONTENENTE GLI APPUNTAMENTI.

Raffaele Cardarelli, pubblicitario, Laureato in Economia Aziendale (spec. Marketing) all’Università Bocconi di Milano. 25 anni nel marketing di Unilever come Responsabile Pubblicità.

Sabato 13 Maggio 2017
L'Italia, gli italiani e...noi

Conoscere la nostra storia, per sapere chi siamo, il percorso del nostro Paese, analizzando in che modo i media - e non solo - hanno contribuito a formare la cultura (prevalente) dei nostri compatrioti. Focus sulla nostra passione per Lotterie e Gratta-e-vinci.

Sabato 20 Maggio 2017
Il rapporto donna-uomo nei linguaggi della comunicazione

Come eravamo (e perché) e come siamo oggi. I semi, l'albero e i frutti.

Sabato 27 Maggio 2017
I giovani e le dipendenze (consapevoli e non)… se non ritorneremo (come) bambini

Come cogliere i messaggi emotivi nelle comunicazioni per i giovani - Droghe, alcol, birre & Co. Le (cosiddette) Pubblicità-Progresso e le comunicazioni che fanno davvero progredire. Faticheremo a comprendere i linguaggi della comunicazione - Quando guardiamo i media assieme ai nostri (e altrui) figli, sappiamo cogliere i messaggi che influenzano i loro comportamenti? sappiamo parlarne con loro? Guardiamo assieme le comunicazioni (che apparentemente sembrano) destinate agli italiani di domani.

Quota di iscrizione € 30.

Il corso si terrà presso l’aula Virgilio
Fondazione UniverMantova dalle ore 15 alle 18
Via Scarsellini, 2 – 46100 Mantova

Info e iscrizioni
Anna Carenza Sanfelici cell. +39 329 40 57 847

Segreteria provinciale ACLI Mantova al numero 0376 43 27 227 oppure via mail all'inidirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .